AVIS

Statuto e regolamento

Calendario Eventi - Novembre 2018

PREMESSA

Lo  Statuto  è  lo  strumento  essenziale con il quale un uomo o una donna scelgono liberamente di far parte di una  Associazione.
Aderendo quindi all’AVIS  Provinciale di Crotone tutti sono obbligati ad osservare e far osservare le norme previste in tale ordinamento.
Lo Statuto dell' AVIS Provinciale di Crotone è uno solo e può essere  modificato da una Assemblea Straordinaria dell' Avis Comunale.
Il  Regolamento,  invece, detta tutta una serie di norme applicative dello Statuto. Norme che possono, a loro volta, essere integrate dalle “Normative delle AVIS Sovraordinate”, così come previsto, che tengono conto delle rispettive esigenze logistiche, strutturali e territoriali di appartenenza del socio AVIS Comunale Parma.
Garante ed interprete delle norme Statutarie nonché delle regole di attuazione è il consiglio dell’ AVIS Provinciale di Crotone. Il controllo è di competenza degli organi delle AVIS Sovraordinate.

Vai allo statuto Provinciale