AVIS

Chi siamo

Avis

Calendario Eventi - Novembre 2018

 

L'Avis è un'organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS) costituita tra coloro che donano volontariamente, gratuitamente, periodicamente e anonimamente il proprio sangue.
E' un associazione apartitica, aconfessionale, senza discriminazione di razza, sesso, religione, lingua, nazionalità, ideologia politica ed esclude qualsiasi fine di lucro e persegue finalità di solidarietà umana.
 


 

L’AVIS a Crotone, breve storia

L’AVIS a Crotone nasce ufficialmente giorno 11 luglio 1958 all'interno dello stabilimento Montecatini.

Primo Presidente è Francesco Sessa cui seguiranno Monsignor Giuseppe Covelli, il Professor Luigi Cassano, il Professor Giuseppe Perpiglia, Antonio Maltese, Raffaele Scicchitano e l'attuale presidente, Ermelinda Rita Gaetano.

Con il passare degli anni l’AVIS Comunale, grazie al valoroso ed encomiabile esempio di questi nostri concittadini, è cresciuta sino a raggiungere importanti traguardi sia come numero di donatori, sia come quantità di inotà di sangue donate.
 

Struttura organizzativa

Gli organi di governo dell’AVIS sono:

  1. l’Assemblea Comunale degli Associati, costituita da tutti i soci;
  2. il Consiglio Direttivo , che viene eletto dall’Assemblea degli Associati;
  3. il Presidente ed il Vicepresidente, eletti all’interno del Consiglio Direttivo.
     

“L’adesione del socio all’AVIS Comunale comporta l’automatica adesione del medesimo all’AVIS Nazionale, nonché all’AVIS Provinciale e Regionale”
(statuto AVIS).