AVIS

Avis

Avis

Calendario Eventi - Novembre 2018

 

 

L'Avis è un'organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS) costituita tra coloro che donano volontariamente, gratuitamente, periodicamente e anonimamente il proprio sangue.

E' un associazione apartitica, aconfessionale, senza discriminazione di razza, sesso, religione, lingua, nazionalità, ideologia politica ed esclude qualsiasi fine di lucro e persegue finalità di solidarietà umana.

 

 

L’AVIS a Crotone breve storia

L’AVIS a Crotone nasce ufficialmente il giorno 11 luglio 1958 al'interno dello Stabilimento Montecatini. Successivamente, dall'unione dei donatori di Montecatini, Pertusola e Rossi e Tranquiilli, nasce la sezione comunale di Crotone.

Con il passare degli anni l’AVIS Comunale, grazie al valoroso ed encomiabile esempio di questi nostri concittadini, è cresciuta sino a raggiungere importanti traguardi sia come numero di donatori, sia come quantità di unità di sangue donate.
 

Oggi la sezione comunale conta 1379 donatori ed è presieduta da Ermelinda Rita Gaetano.  Oltre al Consiglio direttivo esiste il Collegio sindacale e il Collegio dei Probiviri.
 

Dal 1992, anno della creazione della provincia di Crotone, è nata anche la sezione Avis Provinciale, il cui attuale presidente è l'Avvocato Pietro Vitale.

 

Oltre alla sezione Provinciale ci sono 24 sezioni Comunali e una sezione di base.

 

Nella sezione Regionale della Calabria sono presenti  rappresentanti dell'AVIS Crotonese: il Professor  Giuseppe Perpiglia che riveste la carica di segretario e il Professor Luigi Cassano.


24-07-2013
imgnews

 Nel periodo estivo la sede sarà aperta al pubblico secondo il seguente orario

da Lunedi a Venerdì

                                 Mattina  09:00 - 11:00                 Pomeriggio  16:00 - 18:00

Sabato                     Chiuso